3 minuti di lettura | 25 maggio 2021

Gracenote espande la copertura internazionale dei metadati al vivace mercato polacco

I dati di intrattenimento migliori della categoria consentono ai provider televisivi polacchi di offrire potenti funzionalità di navigazione e scoperta dei contenuti, massimizzando l'audience e l'engagement.

Emeryville, CA, 25 maggio 2021 - Gracenote, una società di Nielsen (NYSE: NLSN), ha ampliato la copertura internazionale dei metadati video includendo la Polonia, per soddisfare la forte domanda di contenuti di intrattenimento del Paese. I metadati di Gracenote consentiranno ai clienti abbonati, come i fornitori di pay-TV, le emittenti e le piattaforme di streaming, di elevare le esperienze di intrattenimento offerte agli spettatori polacchi, aumentando la sintonizzazione sulla programmazione locale e globale.

Il tempo medio trascorso in Polonia a guardare la TV rimane costantemente alto, pari a cinque ore e 10 minuti al giorno nel 2020 secondo Nielsen. In queste condizioni, i fornitori di TV devono fornire funzioni efficaci di navigazione, ricerca e scoperta dei contenuti che facilitino la visione e la fidelizzazione.

Sfruttando Gracenote Global Video Data, leader del settore, i fornitori di intrattenimento polacchi possono distribuire guide ai programmi e interfacce utente che presentano agli utenti quanto segue:

Gracenote Le offerte di dati e gli ID consentono agli spettatori di navigare rapidamente verso i contenuti che stanno cercando, permettendo ai provider di aumentare il tempo trascorso sui loro servizi, ottimizzare l'esperienza degli utenti e massimizzare la monetizzazione. "Con circa 200 canali televisivi lineari e una serie di servizi on demand globali e locali, gli spettatori polacchi si trovano di fronte a un paradosso di scelta per quanto riguarda l'enorme quantità di contenuti", ha dichiarato Raimond van Raamsdonk, direttore di prodotto di Gracenote. "Aiutando a connettere gli spettatori a serie thriller imperdibili come 'Chyłka', a serie di lunga durata come 'M jak miłość' o a eventi sportivi fondamentali come le partite dei gironi di UEFA Euro 2020, Gracenote consente ai provider di attirare il pubblico più vasto possibile e di offrire esperienze utente avanzate che fanno progredire le loro attività".

Gracenote è il pilastro dei servizi per i contenuti di Nielsen, l'azienda leader a livello mondiale nel settore dei dati e dell'analisi che già collabora con le principali emittenti televisive polacche. GracenoteL'approccio di semplifica la creazione e la fornitura di dati sui programmi a livello nazionale per aiutare i provider locali e globali a sfruttare i contenuti di intrattenimento più popolari e ad aumentare il coinvolgimento nei loro servizi. Con l'espansione dei dati di Gracenote Video in Polonia, l'impronta di dati internazionali dell'azienda nei settori Video, Musica e Sport copre le regioni, i paesi e le lingue più importanti del mondo.

Su Gracenote

Gracenote, una società di Nielsen (NYSE: NLSN), fornisce contenuti e tecnologie per musica, video e sport ai prodotti e ai marchi d'intrattenimento più in voga al mondo. Gracenote è lo standard per il riconoscimento di musica e video ed è supportato dalla più grande fonte di dati sull'intrattenimento, con descrizioni di oltre 100 milioni di brani, elenchi televisivi per più di 85 paesi e statistiche che coprono più di 70 sport e 300.000 competizioni all'anno. Gracenote ha sede a Emeryville, in California, e supporta clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare gracenote.com.

*Questo articolo è apparso originariamente su Nielsen.com.

Notizie correlate

4 settembre 2024
Il nuovo set di dati Gracenote Watch Prompts aiuta i fornitori di video a guidare la sintonizzazione e il coinvolgimento del pubblico

Sfruttando l'intelligenza artificiale e l'esperienza editoriale umana, Watch Prompts integra Gracenote Video Descriptors per fornire fatti, richiami di talenti e confronti di contenuti NEW YORK - 4 settembre 2024 - Gracenote, la business unit per le soluzioni di contenuto di Nielsen, ha lanciato Gracenote Watch Prompts, un nuovo set di dati che fornisce alle piattaforme e ai servizi video globali fatti interessanti sulla ...

8 aprile 2024
Cineverse collabora con Gracenote per ampliare notevolmente le capacità di ricerca di cineSearch

cineSearch sfrutterà i set di dati completi di TV e film di Gracenoteper fornire risultati di ricerca personalizzati e disponibilità aggiornata di titoli e link profondi ai contenuti.

13 marzo 2024
Gracenote risolve la frustrazione degli spettatori su dove, quando e come guardare la programmazione in streaming

Gracenote I dati sulla disponibilità dei programmi aiutano gli spettatori a trovare e guardare la TV in streaming, i film e gli sport in diretta che stanno cercando.

Compila il modulo per contattarci

255 di 255 Caratteri rimasti

Condividendo le tue informazioni, dichiari di aver letto la nostra Informativa sulla Privacy e accettato di ricevere comunicazioni su Gracenote riguardo prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Tuttavia, se cambi idea, puoi sempre annullare l'iscrizione seguendo i passaggi scritti nelle email ricevute.

Grazie per averci contattato!

La richiesta è stata presa in carico. Una volta esaminata, risponderemo al più presto possibile.